Nuovi modelli | Kawasaki Z650, Refined Raw
Leggera, agile e grintosa, la nuova Z650 attira tutti gli sguardi grazie al suo esclusivo design Sugomi.
Il bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 650cc ha una coppia emozionante e performance al top della categoria.
Kawasaki Z650, Refined Raw.
REFINED RAW
La nuova arrivata nella rinnovata famiglia delle Supernaked Z ha un nuovissimo telaio super leggero e monta un bicilindrico parallelo da 650cc ottimizzato ai medi e bassi regimi.
SUPERNAKED
L’estrema maneggevolezza e l’eccellente prontezza della Z650 sono completate da un’erogazione facile da gestire e da una maneggevolezza al top.
Prestazioni sportive e versatilità quotidiana per soddisfa tutti i tipi di conducenti, da quelli alle prime armi a quelli più esperti.
TECNOLOGIE
ABS
Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora
Horizontal Back-link Rear Suspension
Altro beneficio consiste nell’allontanamento del monoammortizzatore dal calore dello scarico; poiché è più difficile per il calore proveniente dallo scarico influire su pressione di olio e gas dell’ammortizzatore le prestazioni dell’unità restano più costanti. La sospensione Horizontal Back-link offre diversi benefici secondari del genere.
Assist & Slipper Clutch
azionamento in modo da comprimere i dischi frizione. Questo consente di ridurre il carico complessivo esercitato dalle molle della frizione, con un conseguente alleggerimento della forza necessaria per l’azionamento della leva della frizione.
Dual Throttle Valves
Sui modelli ad iniezione i corpi farfallati generalmente sono dotati di una sola valvola a farfalla per cilindro. Su modelli con due farfalle ci sono due valvole a farfalla per cilindro: oltre alla valvola principale, fisicamente collegata all’acceleratore e controllata dal pilota, una seconda serie di valvole governate dalla centralina regolano la portata dell’aria aspirata rendendo la risposta più dolce, aumentando la potenza e migliorando l’efficienza della combustione.
Come gli altri sistemi di gestione elettronica Kawasaki, il Dual Throttle Valves è stato progettato secondo la filosofia di “assecondare le intenzioni del pilota offrendo un supporto più naturale possibile”. E’ presente su diversi modelli Kawasaki.
Economical Riding Indicator
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.
Economical Riding Indicator
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.
MOTORE
- Tipo motore: Bicilindrico parallelo 4 tempi rafffeddato a liquido
- Cilindrata: 649 cm³
- Alesaggio x corsa: 83 x 60 mm
- Rapporto di compressione: 10.8:1
- Distribuzione: DOHC, 8 valvole
- Sistema di alimentazione: Fuel injection: Ø 36 mm x 2
- Sistema di avviamento: Elettrico
- Lubrificazione: Lubrificazione forzata, carter semi-secco
FRENI & SOSPENSIONI
- Freni, anteriori: Doppi dischi a margherita semi-flottanti da 300 mm. Pinza: doppi pistoncini
- Freni, posteriori: Disco singolo a margherita da 220 mm. Pinza: singolo pistoncino
- Sospensione, anteriore: Forcella telescopica da 41 mm
- Sospensione, posteriore: Back-link orizzontale con regolazione del precarico molla
PERFORMANCE & TRASMISSIONE
- Potenza massima: 50.2 kW {68 CV} / 8,000 rpm
- Coppia massima: 65.7 N•m {6.7 kgf•m} / 6,500 rpm
- Consumo di carburante: 4.3 l/100 km
- Emissioni CO2: 103 g/km
- Trasmissione: 6 velocità
- Trasmissione finale: Catena sigillata
- Rapporto di riduzione primario: 2.095 (88/42)
- Rapporti di trasmissione 1°: 2.438 (39/16)
- Rapporti di trasmissione 2°: 1.714 (36/21)
- Rapporti di trasmissione 3°: 1.333 (32/24)
- Rapporti di trasmissione 4°: 1.111 (30/27)
- Rapporti di trasmissione 5°: 0.966 (28/29)
- Rapporti di trasmissione 6°: 0.852 (23/27)
- Frizione: Multidisco in bagno d’olio, manuale
TELAIO & DIMENSIONI
- Tipo di telaio: Traliccio, acciaio ad alta resistenza
- Avancorsa: 100 mm
- Corsa della ruota anteriore: 125 mm
- Corsa della ruota posteriore: 130 mm
- Pneumatico, anteriore: 120/70ZR17M/C (58W)
- Pneumatico, posteriore: 160/60ZR17M/C (69W)
- L x L x A: 2,055 x 775 x 1,080 mm
- Interasse: 1,410 mm
- Altezza dal suolo: 130 mm
- Altezza sella: 790 mm
- Capacità serbatoio: 15 litri
- Peso in ordine di marcia: 187 kg