Nuovi modelli | Kawasaki Z650, Refined Raw

 

Leggera, agile e grintosa, la nuova Z650 attira tutti gli sguardi grazie al suo esclusivo design Sugomi.
Il bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 650cc ha una coppia emozionante e performance al top della categoria.

Kawasaki Z650, Refined Raw.

 

 

REFINED RAW

La nuova arrivata nella rinnovata famiglia delle Supernaked Z ha un nuovissimo telaio super leggero e monta un bicilindrico parallelo da 650cc ottimizzato ai medi e bassi regimi.

SUPERNAKED

L’estrema maneggevolezza e l’eccellente prontezza della Z650 sono completate da un’erogazione facile da gestire e da una maneggevolezza al top.
Prestazioni sportive e versatilità quotidiana per soddisfa tutti i tipi di conducenti, da quelli alle prime armi a quelli più esperti.

TECNOLOGIE

ABS

Un’azione improvvisa ed eccessiva sui freni, o una frenata su superfici a basso grip (superfici con basso coefficiente d’attrito) come asfalto bagnato o tombini possono causare il bloccaggio di una o entrambe le ruote con successiva scivolata. L’ABS è stato sviluppato per prevenire incidenti di questo tipo. I sistemi ABS Kawasaki sono controllati da sistemi di elevata precisione ed affidabilità, con software formulato sulla base di test svolti in numerose situazioni. Assicurando la massima stabilità in frenata, offrono al pilota una sicurezza che contribuisce ad un maggior piacere di guida.
Per venire incontro ai requisiti speciali di certi piloti, inoltre, sono disponibili anche sistemi ABS specializzati. Per esempio, il KIBS (Kawasaki Intelligent Antilock Brake System) è un sistema sviluppato specificamente per modelli supersportivi che consente ad un più ampio spettro di piloti di godere della guida sportiva. Unendo inoltre i freni anteriore e posteriore, l’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) offre la confidenza per godere al massimo il turismo sui modelli più pesanti. Kawasaki lavora

Horizontal Back-link Rear Suspension

Rispetto alla tradizionale sospensione Kawasaki Uni-Trak con monoammortizzatore in posizione verticale, la Horizontal Back-Link ha un mono quasi orizzontale. Questa soluzione originale Kawasaki posiziona il monoammortizzatore molto vicino al baricentro della moto, contribuendo alla centralizzazione delle masse. Non essendoci poi leveraggi o unità ammortizzante che sporge dal forcellone, si libera più spazio per scarico e pre-silenziatori. Con l’uso di un pre-silenziatore si possono ridurre le dimensioni dello silenziatore, contribuendo alla centralizzazione delle masse e migliorando sensibilmente la maneggevolezza.
Altro beneficio consiste nell’allontanamento del monoammortizzatore dal calore dello scarico; poiché è più difficile per il calore proveniente dallo scarico influire su pressione di olio e gas dell’ammortizzatore le prestazioni dell’unità restano più costanti. La sospensione Horizontal Back-link offre diversi benefici secondari del genere.

Assist & Slipper Clutch

Realizzata sulla base dei feedback del settore Corse, la frizione assistita e antisaltellamento utilizza due tipi di camme (una camma
assistita ed una antisaltellamento) per avvicinare o allontanare il mozzo frizione e il disco di comando. In condizioni di funzionamento normali, la camma assistita agisce come un dispositivo servocomandato autonomo, avvicinando il mozzo e il piatto di

azionamento in modo da comprimere i dischi frizione. Questo consente di ridurre il carico complessivo esercitato dalle molle della frizione, con un conseguente alleggerimento della forza necessaria per l’azionamento della leva della frizione.

In caso di eccessivo effetto “freno motore” in seguito a rapide scalate (o all’innesto involontario di una marcia inferiore), la camma antisaltellamento interviene,allontanando il mozzo frizione dal piatto di azionamento. In questo modo si allenta la pressione esercitata sui dischi frizione per ridurre la coppia di reazione ed evitare il saltellamento e lo slittamento della ruota posteriore.

Dual Throttle Valves

Le sportive più recenti spesso adottano corpi farfallati di largo diametro per aumentare la potenza. Ma questo tipo di soluzione determina risposte del motore piuttosto sgarbate all’apertura dell’acceleratore, spesso tali da mettere in difficoltà il pilota. La tecnologia a doppia farfalla è stata sviluppata per addolcire la risposta del motore senza penalizzare le prestazioni.
Sui modelli ad iniezione i corpi farfallati generalmente sono dotati di una sola valvola a farfalla per cilindro. Su modelli con due farfalle ci sono due valvole a farfalla per cilindro: oltre alla valvola principale, fisicamente collegata all’acceleratore e controllata dal pilota, una seconda serie di valvole governate dalla centralina regolano la portata dell’aria aspirata rendendo la risposta più dolce, aumentando la potenza e migliorando l’efficienza della combustione.
Come gli altri sistemi di gestione elettronica Kawasaki, il Dual Throttle Valves è stato progettato secondo la filosofia di “assecondare le intenzioni del pilota offrendo un supporto più naturale possibile”. E’ presente su diversi modelli Kawasaki.

Economical Riding Indicator

Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante.
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.

Economical Riding Indicator

Grazie a sistemi elettronici ad alta precisione per la gestione motore, i modelli Kawasaki possono raggiungere elevati livelli di efficienza nei consumi. Questo aspetto è pesantemente influenzato dall’uso dell’acceleratore, dalla marcia inserita ed altri elementi sotto il controllo del pilota. L’Economical Riding Indicator è una funzione che indica quando le condizioni del momento determinino un consumo particolarmente contenuto. Il sistema supervisiona costantemente il consumo di carburante, a prescindere da velocità del veicolo, regime motore, posizione dell’acceleratore ed altre condizioni di guida. Quando il consumo è contenuto in relazione alla velocità (e dunque si guida in maniera efficiente) il segnale “ECO” appare sul pannello LCD del cruscotto. Guidando in maniera tale da mantenere accesa la spia “ECO” si può ridurre il consumo di carburante.
Anche se la velocità e il regime effettivi possono variare da modello a modello, fare attenzione alle condizioni che determinano l’accensione della spia “ECO” può aiutare i piloti a migliorare la propria efficienza – un ottimo sistema per aumentare l’autonomia. Inoltre, ridurre i consumi aiuta a minimizzare l’impatto sull’ambiente circostante.

MOTORE

  • Tipo motore: Bicilindrico parallelo 4 tempi rafffeddato a liquido
  • Cilindrata: 649 cm³
  • Alesaggio x corsa: 83 x 60 mm
  • Rapporto di compressione: 10.8:1
  • Distribuzione: DOHC, 8 valvole
  • Sistema di alimentazione: Fuel injection: Ø 36 mm x 2
  • Sistema di avviamento: Elettrico
  • Lubrificazione: Lubrificazione forzata, carter semi-secco

FRENI & SOSPENSIONI

  • Freni, anteriori: Doppi dischi a margherita semi-flottanti da 300 mm. Pinza: doppi pistoncini
  • Freni, posteriori: Disco singolo a margherita da 220 mm. Pinza: singolo pistoncino
  • Sospensione, anteriore: Forcella telescopica da 41 mm
  • Sospensione, posteriore: Back-link orizzontale con regolazione del precarico molla

PERFORMANCE & TRASMISSIONE

  • Potenza massima: 50.2 kW {68 CV} / 8,000 rpm
  • Coppia massima: 65.7 N•m {6.7 kgf•m} / 6,500 rpm
  • Consumo di carburante: 4.3 l/100 km
  • Emissioni CO2: 103 g/km
  • Trasmissione: 6 velocità
  • Trasmissione finale: Catena sigillata
  • Rapporto di riduzione primario: 2.095 (88/42)
  • Rapporti di trasmissione 1°: 2.438 (39/16)
  • Rapporti di trasmissione 2°: 1.714 (36/21)
  • Rapporti di trasmissione 3°: 1.333 (32/24)
  • Rapporti di trasmissione 4°: 1.111 (30/27)
  • Rapporti di trasmissione 5°: 0.966 (28/29)
  • Rapporti di trasmissione 6°: 0.852 (23/27)
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio, manuale

TELAIO & DIMENSIONI

  • Tipo di telaio: Traliccio, acciaio ad alta resistenza
  • Avancorsa: 100 mm
  • Corsa della ruota anteriore: 125 mm
  • Corsa della ruota posteriore: 130 mm
  • Pneumatico, anteriore: 120/70ZR17M/C (58W)
  • Pneumatico, posteriore: 160/60ZR17M/C (69W)
  • L x L x A: 2,055 x 775 x 1,080 mm
  • Interasse: 1,410 mm
  • Altezza dal suolo: 130 mm
  • Altezza sella: 790 mm
  • Capacità serbatoio: 15 litri
  • Peso in ordine di marcia: 187 kg

Richiesta informazioni

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