Nuovi modelli | Kawasaki Z900RS

Kawasaki Z900RS

La Z900 è tornata! Ed il risultato è una fantastica Supernaked caratterizzata dal sublime equilibrio tra potenza e maneggevolezza. L’inedito telaio a traliccio abbraccia un quattro cilindri in linea in grado di regalare emozioni intense mentre lo stile e l’esperienza di guida regalano al pilota sensazioni che solo una Z è in grado di dare. Kawasaki Z900, Refined Raw.

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Motore

  • Tipo motore: Quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi
  • Cilindrata: 948 cm³
  • Alesaggio x corsa: 73.4 x 56 mm
  • Rapporto di compressione: 11.8:1
  • Distribuzione: DOHC, 16 valvole
  • Sistema di alimentazione: Iniezione elettronica: Ø 36 mm x 4 con doppie valvole a farfalla
  • Sistema di avviamento: Elettrico
  • Lubrificazione: Lubrificazione forzata a bagno d’olio

Freni & Sospensioni

  • Freni, anteriori: Doppi dischi a margherita semi-flottanti da 300 mm.
  • Pinza: doppia a 4 pistoncini opposti
  • Freni, posteriori: Disco singolo a margherita da 250 mm. Pinza: singolo pistoncino
  • Sospensione, anteriore: Forcella rovesciata da 41 mm con regolazione dello smorzamento in estensione e del precarico della molla
  • Sospensione, posteriore: Back-link orizzontale, con regolazione dello smorzamento in estensione e del precarico della molla

Performance & Trasmissione

  • Potenza massima: 92.2 kW {125 CV} / 9,500 rpm
  • Coppia massima: 98.6 N•m {10.1 kgf•m} / 7,700 rpm
  • Consumo di carburante: 5.5 l/100 km
  • Emissioni CO2: 138 g/km
  • Trasmissione: 6 velocità
  • Trasmissione finale: Catena sigillata
  • Rapporto di riduzione primario: 1.627 (83/51)
  • Rapporti di trasmissione 1°: 2.692 (35/13)
  • Rapporti di trasmissione 2°: 2.059 (35/17)
  • Rapporti di trasmissione 3°: 1.650 (33/20)
  • Rapporti di trasmissione 4°: 1.409 (31/22)
  • Rapporti di trasmissione 5°: 1.222 (33/27)
  • Rapporti di trasmissione 6°: 1.034 (30/29)
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio, manuale

Telaio & Dimensioni

  • Tipo di telaio: Traliccio, acciaio ad alta resistenza
  • Avancorsa: 103 mm
  • Corsa della ruota anteriore: 120 mm
  • Corsa della ruota posteriore: 140 mm
  • Pneumatico, anteriore: 120/70ZR17M/C (58W)
  • Pneumatico, posteriore: 180/55ZR17M/C (73W)
  • L x L x A: 2,065 x 825 x 1,065 mm
  • Interasse: 1,450 mm
  • Altezza dal suolo: 130 mm
  • Altezza sella: 795 mm
  • Capacità serbatoio: 17 litri
  • Peso in ordine di marcia: 210 kg

DETTAGLI

REFINED RAW

REFINED RAW

Kawasaki crede da tempo che i modelli Supernaked debbano essere qualcosa in più di moto supersportive senza carena. Progettata per offrire il massimo piacere di guida e tanto divertimento, la nuova Z900 monta un motore a quattro cilindri in linea da 948 cm3 con un nuovissimo telaio ultra leggero.

SUGOMI STYLING

Z STYLING

Z STYLING

Aggressivo Z Styling

Lo stile aggressivo da Supernaked Z della Z900 combina elementi del design sugomi ad uno chassis sinuoso ed elegante.
Basta vederla per innamorarsene.

STRUMENTAZIONE

STRUMENTAZIONE

Aggressivo Z Styling

Lo stile aggressivo da Supernaked Z della Z900 combina elementi del design sugomi ad uno chassis sinuoso ed elegante.
Basta vederla per innamorarsene.

Z LED posteriore

Z LED posteriore

L’affilato codino della Z900 è impreziosito dal caratteristico fanale a LED firmato Z per una linea più sportiva ed una marcata appartenenza alla famiglia Z.

PERFORMANCE

Motore

Motore

Eccitante 4 cilindri in linea

Il potente motore a quattro cilindri in linea, a quattro tempi, raffreddato a liquido da 948 cm3 ha un carattere aggressivo ed una spinta fortissima ai medi regimi che fa schizzare la lancetta digitale sulla zona rossa del contagiri. Ad aumentare lo spasso l’inconfondibile nota in aspirazione invita a dare più gas. L’erogazione estremamente fluida facilita il controllo

CILINDRI PRESSOFUSI

CILINDRI PRESSOFUSI

I cilindri pressofusi offrono un equilibrio ideale tra leggerezza e rigidità ed il loro disegno contribuisce alla riduzione di peso.

AIRBOX

AIRBOX

La forma dell’airbox è stata studiata sulla base dei test acustici effettuati in laboratorio. La nota in aspirazione della Z900 è chiara e morbida.
La frequenza della nota varia con la velocità del motore e con l’airbox rivolto verso l’alto, è ancora più semplice sentire il sound della moto.

Frizione assistita e anti-saltellamento

Frizione assistita e anti-saltellamento

La frizione assistita e anti-saltellamento è stata sviluppata grazie ai feedback del reparto corse. La frizione utilizza due tipi di camme, (una camma servoassistita e una antisaltellamento) per offrire due funzioni non presenti su una frizione standard.

TELAIO

Il nuovo telaio a traliccio dal peso di soli 13,5 kg contribuisce in maniera significativa alla leggerezza e alla maneggevolezza della moto.

RIDER INTERFACE

ERGONOMIA

ERGONOMIA

PER IL MASSIMO CONTROLLO

Con il manubrio largo ed una perfetta ergonomia il pilota è in grado di sfruttare tutto il potenziale sportivo della Z900.
La posizione di guida offre un mix di controllo e comfort che consente al pilota di divertirsi sempre, in ogni situazione di guida.

MANEGGEVOLE E SICURA

MANEGGEVOLE E SICURA

Grazie alla sella bassa ed al design funzionale è molto semplice appoggiare entrambi i piedi a terra a moto ferma, un valore molto importante per la sicurezza.

SOSPENSIONI

SOSPENSIONI

Forcella rovesciata da φ41 mm, con smorzamento in estensione e in compressione, a regolazione continua e precarico della molla regolabile nello stelo sinistro. Per una maggiore praticità, i registri sono situati sui coperchi superiori della forcella.
Nella sospensione posteriore l’ammortizzatore e il leveraggio sono posti sopra il forcellone. Questa disposizione contribuisce all’accentramento della massa, garantendo anche che la sospensione si trovi sufficientemmente lontana

TECNOLOGIA

ERGO-FIT
ERGO-FIT è un sistema di interfaccia che permette a piloti di diverse altezze e corporature di sentirsi a proprio agio e sicuri sulla loro Kawasaki.

ABS
L’ABS (Anti-lock Brake System, sistema frenante antibloccaggio) assicura la stabilità in frenata impedendo bloccaggi della ruota in frenata.

HORIZONTAL BACK-LINK REAR SUSPENSION
Lo schema Horizontal Back-link Rear Suspension posiziona il monoammortizzatore orizzontalmente, razionalizzando sensibilmente l’uso dello spazio e migliorando la centralizzazione delle masse.

ASSIST & SLIPPER CLUTCH
Derivata dalle tecnologie racing, la frizione assistita e antisaltellamento agisce sia come limitatore di coppia sia come meccanismo servo assistito che alleggerisce l’azionamento della leva.

DUAL THROTTLE VALVES
I sistemi Dual Throttle Valve (aspirazione a doppia farfalla) offrono una maggior potenza e un miglior controllo grazie ad una seconda serie di valvole a farfalla controllate dalla centralina.

ECONOMICAL RIDING INDICATOR
L’Economical Riding Indicator è una spia sul cruscotto che indica quando il proprio stile di quida è favorevole in termini di risparmio di carburante.

Richiesta informazioni

L’invio della richiesta di informazioni, implica il consenso all’archiviazione dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy. Privacy policy

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