Nuovi modelli | KTM 125 DUKE 2017

La 125 DUKE non è un giocattolo!
È ciò che si può considerare una vera moto, in linea con le migliori della categoria ed equipaggiata meglio di alcune delle moto di cilindrata superiore. Nel 2013 fu la prima 125 a montare l’ABS come standard e ora è nuovamente in prima linea con faro a LED, quadro strumenti TFT e connettività integrata come optional.
In aggiunta a tutto questo, il motore monocilindrico a quattro tempi con impianto di iniezione del carburante e la trasmissione a sei rapporti unisce prestazioni eccezionali con una “sete” limitata, eccetto quella per l’avventura.
Non c’è posto migliore in cui iniziare.

 

LA DUKE BATTE TUTTI

TELAIO

TELAIO

L’innovativa ciclistica della KTM 125 DUKE, con il suo caratteristico leggero telaio tubolare a traliccio, rende questa moto una vera dominatrice delle curve. Le masse raggruppate intorno al baricentro ottimizzano maneggevolezza e precisione, rendendo la 125 DUKE il mezzo ideale per lo slalom in mezzo al traffico delle ore di punta giorno dopo giorno.

FORCELLONE

FORCELLONE

Il forcellone pressofuso di attenta manifattura della 125 DUKE è progettato e prodotto in conformità con le stesse norme e principi della 690 DUKE R. La bellezza di questa lega leggera con l’ammortizzatore WP collegato direttamente eccelle in estrema rigidezza a torsione e straordinaria stabilità su strada.

AMMORTIZZATORE

Grazie alla molla progressiva otterrete un ottimo feedback ogni volta che salirete in sella a questa modo adatta ad ogni uso. Il precarico può essere modificato quindi potrete fare affidamento su sospensioni ben bilanciate, che stiate viaggiando da soli o in due, con o senza bagagli.

FORCELLA A STELI ROVESCIATI

FORCELLA A STELI ROVESCIATI

La forcella a steli rovesciati di WP Suspension della KTM 125 DUKE è caratterizzata da un’eccellente qualità e usa la moderna tecnologia a cartuccia-aperta che offre eccezionali vantaggi grazie alla sua facile manutenzione, alla semplicità e al limitato numero di componenti. Per questo è leggera, robusta e offre una gamma di regolazioni incredibilmente ampia, in grado di soddisfare tutte le esigenze, dall’andatura comoda alla guida aggressiva su circuito.

CERCHI E PNEUMATICI

CERCHI E PNEUMATICI

Tanto leggere ed eleganti quanto robuste, le ruote pressofuse in lega leggera da 17″ montano pneumatici dei principali fornitori a livello mondiale. Presentano sezioni da 110 mm all’anteriore e un impressionante 150 mm al posteriore. Gli pneumatici vengono selezionati in base agli straordinari livelli di grip, sia sull’asciutto che sul bagnato, nonché per l’ottima durata che sono in grado di offrire.

FRENI

FRENI

L’ABS ultramoderno a 2 canali di Bosch consente di sfruttare al massimo l’eccellente dinamica della DUKE, completando al meglio le qualità già uniche della ciclistica. Sulla KTM 125 DUKE, l’ABS controlla l’azione del potente impianto frenante con una pinza a quattro pistoncini con attacco radiale e dischi di 300 mm di diametro, per un divertimento in sella senza rischi. E, detto tra noi, per gli stunt rider: l’ABS è disinseribile.

STILE ECCEZIONALE

DESIGN

La prima cosa che salta all’occhio è il faro a LED. Il look aggressivo della parte frontale. L’aspetto da predatore. Avvicinandovi, ammirerete il serbatoio carburante in acciaio e i diversi componenti pressofusi di alta qualità. Alla fine noterete l’eccellenza del design e degli standard produttivi di questa moto. Esattamente come la KTM 1290 SUPER DUKE R, questa moto è fiera di essere la sua sorella minore. O forse le parti sono invertite?

ERGONOMIA

ERGONOMIA

La KTM 125 DUKE offre ampio spazio e libertà di movimento. Inoltre, è perfetta per i viaggi in totale relax, da soli o in due, così come per le curve. L’eccezionale praticità d’uso e le ampie superfici di contatto assicurano un controllo ottimale e un feedback eccellente, mentre la posizione di guida eretta e rilassata offre un’ottima visuale in qualsiasi momento.

INTERRUTTORE MENU

Utilizzando un interruttore del menu illuminato sul lato sinistro del manubrio è possibile selezionare le diverse modalità dei vari ausili alla guida. Il tutto in modo molto facile e intuitivo: basta scorrere “su” e “giù” nella selezione del menu, selezionare la voce di menu desiderata con il tasto destro o tornare indietro con quello sinistro. Il gioco è fatto. Via alla gara.

MONOCILINDRICA POTENTE E PROGRESSIVA

MOTORE

MOTORE

Il monocilindrico ultramoderno della KTM 125 DUKE con doppi alberi a camme in testa sottolinea ancora una volta la forza del reparto sviluppo di KTM. Le tecniche di produzione e i materiali più moderni non contribuiscono soltanto alla coppia piena e all’eccellente accelerazione, ma anche all’ottima docilità nell’uso quotidiano e ai consumi straordinariamente contenuti. Inoltre, grazie all’albero di equilibratura, questa monocilindrica Euro 4 è tanto silenziosa quanto forte.

POTENZA E COPPIA

POTENZA E COPPIA

Una moto compatta e maneggevole come questa si merita di essere esplosiva. Con una potenza di 11 kW (15 CV) rientra perfettamente nei limiti della patente A1, e questo la rende l’opzione più sportiva per i piloti dotati di tale patente. Grazie all’innovativo impianto di aspirazione e scarico, il corpo farfallato di 33 mm e il preciso impianto di iniezione del carburante, questa potenza è pronta a lasciarsi il traffico alle spalle non appena si tocca l’acceleratore.

TESTA CILINDRO

TESTA CILINDRO

Proprio come sulla 1290 SUPER DUKE R, le quattro valvole nella testa cilindro della 125 DUKE sono azionate da due alberi a camme in testa e rulli di punteria ultra resistenti con rivestimento in carbonio che garantiscono affidabilità e lunga durata nonostante l’elevata potenza del motore.

PATENTE A1

La KTM 125 DUKE rispetta tutti i requisiti per la patente A1 e grazie al suo rapporto potenza/peso elevato, è una tra le opzioni più dinamiche disponibili per i motociclisti moderni.

NUOVO IMPIANTO DI SCARICO

NUOVO IMPIANTO DI SCARICO

La 125 DUKE, per rispettare le ultime restrizioni sulle emissioni e le norme acustiche Euro 4, è dotata di un nuovo scarico, comprensivo di tubazione di collegamento e silenziatore.

BASSO CONSUMO DI CARBURANTE

SERBATOIO CARBURANTE

SERBATOIO CARBURANTE

Il serbatoio da 13,4 l in acciaio offre al pilota una posizione perfetta per le ginocchia e, grazie al motore dai consumi bassissimi, una notevole autonomia anche con una guida sportiva.

INIEZIONE

L’elaborata struttura del motore, l’iniezione elettronica ultramoderna e il cambio a sei marce con rapporti ravvicinati contribuiscono alle impressionanti prestazioni di marcia e ai consumi estremamente ridotti della KTM 125 DUKE. Al contempo, grazie al catalizzatore, la moto si fa notare anche per le emissioni decisamente contenute.

TUTTO SOTTO CONTROLLO

QUADRO STRUMENTI TFT

Da vera eccellenza nella sua categoria, la 125 DUKE vanta uno splendido quadro strumenti TFT. Una combinazione multicolore di informazioni pertinenti, presenta in modo chiaro e non confuso tutti i dati. All’aumentare dei giri del motore, le tacche sul display cambiano colore o per incitarti o per dirti di andarci piano quando il motore è ancora freddo. Il display inoltre adatta automaticamente la luminosità in base alla luce ambientale.

KTM MY RIDE

Il tuo smartphone può essere collegato alla moto tramite tethering, per darti modo di controllare completamente le chiamate in entrata e il player audio. Tutte le informazioni appaiono sul display della moto e puoi gestire questo optional aggiuntivo con l’interruttore del menu, tenendo le mani dove devono stare: sul manubrio.

FARO A LED

Forma e funzione sono integrate splendidamente nel design della 125 DUKE. Ad esempio, il faro a LED è un elemento di spicco nel design della moto e un chiaro riferimento alla 1290 SUPER DUKE R. Combina un’eccellente illuminazione del piano vicino alla massima luce in uscita. Inoltre, la luce di stazionamento, composta da 20 LED, garantisce una migliore percezione della moto ed è ben visibile agli altri guidatori, offrendo così elevatissimi benefici per la sicurezza.

ENGINE

  • COSTRUZIONE 1 cilindri, motore a 4 tempi
  • CILINDRATA 124.7 cm³
  • ALESAGGIO 58 mm
  • CORSA 47.2 mm
  • POTENZA IN KW 11 kW
  • AVVIAMENTO Starter elettrico
  • LUBRIFICAZIONE Carter umido
  • CAMBIO 6 marce
  • TRASMISSIONE PRIMARIA 22:72
  • TRASMISSIONE SECONDARIA 14:45
  • RAFFREDDAMENTO Raffreddamento liquido
  • FRIZIONE multidisco in bagno d’olio, comando meccanico
  • EMS Bosch EMS

CHASSIS

  • COSTRUZIONE TELAIO A traliccio in acciaio verniciato a polvere
  • SOSPENSIONE ANTERIORE WP a steli rovesciati Ø 43 mm
  • SOSPENSIONE POSTERIORE Monoammortizzatore WP
  • ESCURSIONE ANTERIORE 142 mm
  • ESCURSIONE POSTERIORE 150 mm
  • FRENO ANTERIORE pinza fissa a quattro pistoncini con attacco radiale, disco freno
  • FRENO POSTERIORE pinza flottante a pistoncino singolo, disco freno
  • DIAMETRO DISCO FRENO ANTERIORE 300 mm
  • DIAMETRO DISCO FRENO POSTERIORE 230 mm
  • ABS ABS 9MB Bosch a due canali
  • CATENA X-Ring 5/8 x 1/4″
  • INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO 66 °
  • INTERASSE 1357 ± 15.5 mm
  • ALTEZZA MINIMA DA TERRA 185 mm
  • ALTEZZA SELLA 830 mm
  • CAPACITÀ SERBATOIO (CIRCA) 13.4 l
  • PESO A SECCO 137 kg

Richiesta informazioni

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