Nuovi modelli | KTM 390 DUKE 2017

KTM 390 DUKE 2017

KTM 390 DUKE 2017
UNA PER TUTTE

La KTM 390 DUKE dà vita ai valori che hanno reso il motociclismo così incredibile per decenni. Combina il massimo piacere di guida a un valore ottimale per l’utente e ha prestazioni superiori ogni qualvolta sia necessaria una maneggevolezza veramente agile. Leggera come una piuma, potente e completa di tecnologia all’avanguardia, garantisce un divertimento da urlo sia nelle giungle urbane che in una foresta di curve. 390 DUKE: nessun’altra con questo rapporto qualità-prezzo.

 

LA DUKE BATTE TUTTI

TELAIO

TELAIO

L’innovativa ciclistica della KTM 390 DUKE, con il suo caratteristico leggero telaio tubolare a traliccio, rende questa moto una vera dominatrice delle curve. Le masse raggruppate intorno al baricentro ottimizzano maneggevolezza e precisione, rendendo la 390 DUKE il mezzo ideale per lo slalom in mezzo al traffico delle ore di punta giorno dopo giorno.

FORCELLONE

FORCELLONE

Il forcellone pressofuso di attenta manifattura della 390 DUKE è progettato e prodotto in conformità con le stesse norme e principi della 690 DUKE R. La bellezza di questa lega leggera con l’ammortizzatore WP collegato direttamente eccelle in estrema rigidezza a torsione e straordinaria stabilità su strada.

AMMORTIZZATORE

Grazie alla molla progressiva otterrete un ottimo feedback ogni volta che salirete in sella a questa modo adatta ad ogni uso. Il precarico può essere modificato quindi potrete fare affidamento su sospensioni ben bilanciate, che stiate viaggiando da soli o in due, con o senza bagagli.

FORCELLA A STELI ROVESCIATI

FORCELLA A STELI ROVESCIATI

La forcella a steli rovesciati di WP Suspension della KTM 390 DUKE è caratterizzata da un’eccellente qualità e usa la moderna tecnologia a cartuccia-aperta che offre eccezionali vantaggi grazie alla sua facile manutenzione, alla semplicità e al limitato numero di componenti. Per questo è leggera, robusta e offre una gamma di regolazioni incredibilmente ampia, in grado di soddisfare tutte le esigenze, dall’andatura comoda alla guida aggressiva su circuito.

CERCHI E PNEUMATICI

CERCHI E PNEUMATICI

Tanto leggere ed eleganti quanto robuste, le ruote pressofuse in lega leggera da 17″ montano pneumatici dei principali fornitori a livello mondiale. Presentano sezioni da 110 mm all’anteriore e un impressionante 150 mm al posteriore. Gli pneumatici vengono selezionati in base agli straordinari livelli di grip, sia sull’asciutto che sul bagnato, nonché per l’ottima durata che sono in grado di offrire.

FRENI

FRENI

L’ABS ultramoderno a 2 canali di Bosch consente di sfruttare al massimo l’eccellente dinamica della DUKE, completando al meglio le qualità già uniche della ciclistica. Sulla KTM 390 DUKE, l’ABS controlla l’azione del potente impianto frenante con una pinza a quattro pistoncini con attacco radiale e dischi di 320 mm di diametro, per un divertimento in sella senza rischi. E, detto tra noi, per gli stunt rider: l’ABS è disinseribile.

STILE ECCEZIONALE

ERGONOMIA

ERGONOMIA

Non è una moto giocattolo. È una vera moto. La KTM 390 DUKE offre ampio spazio e libertà di movimento. Inoltre, è perfetta per i viaggi in totale relax, da soli o in due, così come per le curve. L’eccezionale praticità d’uso e le ampie superfici di contatto assicurano un controllo ottimale e un feedback eccellente, mentre la posizione di guida eretta e rilassata offre un’ottima visuale in qualsiasi momento.

DESIGN

La prima cosa che salta all’occhio è il faro a LED. Il look aggressivo della parte frontale. L’aspetto da predatore. Avvicinandovi, ammirerete il serbatoio carburante in acciaio e i diversi componenti pressofusi di alta qualità. Alla fine noterete l’eccellenza del design e degli standard produttivi di questa moto. Esattamente come la KTM 1290 SUPER DUKE R, questa moto è fiera di essere la sua sorella minore. O forse le parti sono invertite?

INTERRUTTORE MENU

Utilizzando un interruttore del menu illuminato sul lato sinistro del manubrio è possibile selezionare le diverse modalità dei vari ausili alla guida. Il tutto in modo molto facile e intuitivo: basta scorrere “su” e “giù” nella selezione del menu, selezionare la voce di menu desiderata con il tasto destro o tornare indietro con quello sinistro. Il gioco è fatto. Via alla gara.

MONOCILINDRICA POTENTE E PROGRESSIVA

MOTORE

MOTORE

Il monocilindrico ultramoderno della KTM 390 DUKE con doppi alberi a camme in testa sottolinea ancora una volta la forza del reparto sviluppo di KTM. Le tecniche di produzione e i materiali più moderni non contribuiscono soltanto alla coppia piena e all’eccellente accelerazione, ma anche all’ottima docilità nell’uso quotidiano e ai consumi straordinariamente contenuti. Inoltre, grazie all’albero di equilibratura, questa monocilindrica Euro 4 è tanto silenziosa quanto forte.

POTENZA E COPPIA

Una moto compatta e maneggevole come questa si merita di essere esplosiva. Con i suoi 32 kW (44 CV) e un peso a secco di soli 149 kg le abbiamo reso giustizia. Grazie all’innovativo impianto di aspirazione e scarico, il corpo farfallato di 46 mm e il preciso impianto di iniezione del carburante, questa potenza è pronta a lasciarsi il traffico alle spalle non appena si tocca l’acceleratore.

IMPIANTO DI SCARICO

IMPIANTO DI SCARICO

La 390 DUKE, per rispettare le ultime restrizioni sulle emissioni e le norme acustiche Euro 4, è dotata di un nuovo scarico, comprensivo di tubazione di collegamento e silenziatore.

RIDE-BY-WIRE

È la garanzia della risposta morbida dell’acceleratore e significa di più della semplice assenza di cavi: il sistema ride-by-wire della 390 DUKE assicura l’erogazione perfetta della coppia, subito disponibile e abbondante. Inoltre, traduce elettronicamente i comandi sul gas del pilota, adattando al meglio l’apertura della valvola a farfalla alla situazione di guida.

TESTA CILINDRO

TESTA CILINDRO

Proprio come sulla 1290 SUPER DUKE R, le quattro valvole nella testa cilindro della 390 DUKE sono azionate da due alberi a camme in testa e rulli di punteria ultra resistenti con rivestimento in carbonio che garantiscono affidabilità e lunga durata nonostante l’elevata potenza del motore.

PATENTE A2

La KTM 390 DUKE rispetta tutti i requisiti per la patente A2 e grazie al suo rapporto potenza/peso elevato, è una tra le opzioni più dinamiche disponibili per i motociclisti moderni.

FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO

FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO

Non solo la frizione antisaltellamento si apre quando la coppia di ritorno del motore diviene troppo elevata, ma interviene anche quando apri l’acceleratore. Il primo caso previene i saltellamenti della quota posteriore in caso di frenate brusche o decelerazioni e dà alla ruota una frenata a sufficienza per una derapata controllata del posteriore. Nel secondo caso consente di controllare la frizione con un solo dito, risparmiando energia durante la guida.

BASSO CONSUMO DI CARBURANTE

SERBATOIO CARBURANTE

SERBATOIO CARBURANTE

Il serbatoio da 13,4 l in acciaio offre al pilota una posizione perfetta per le ginocchia e, grazie al motore dai consumi bassissimi, una notevole autonomia anche con una guida sportiva.

INIEZIONE

L’elaborata struttura del motore, l’iniezione elettronica ultramoderna e il cambio a sei marce con rapporti ravvicinati contribuiscono alle impressionanti prestazioni di marcia e ai consumi estremamente ridotti della KTM 390 DUKE. Al contempo, grazie al catalizzatore, la moto si fa notare anche per le emissioni decisamente contenute.

TUTTO SOTTO CONTROLLO

QUADRO STRUMENTI TFT

Da vera eccellenza nella sua categoria, la 390 DUKE vanta uno splendido quadro strumenti TFT. Una combinazione multicolore di informazioni pertinenti, presenta in modo chiaro e non confuso tutti i dati. All’aumentare dei giri del motore, le tacche sul display cambiano colore o per incitarti o per dirti di andarci piano quando il motore è ancora freddo. Il display inoltre adatta automaticamente la luminosità in base alla luce ambientale.

KTM MY RIDE

Il tuo smartphone può essere collegato alla moto tramite tethering, per darti modo di controllare completamente le chiamate in entrata e il player audio. Tutte le informazioni appaiono sul display della moto e puoi gestire questo optional aggiuntivo con l’interruttore del menu, tenendo le mani dove devono stare: sul manubrio.

FARO A LED

Forma e funzione sono integrate splendidamente nel design della 390 DUKE. Ad esempio, il faro a LED è un elemento di spicco nel design della moto e un chiaro riferimento alla 1290 SUPER DUKE R. Combina un’eccellente illuminazione del piano vicino alla massima luce in uscita. Inoltre, la luce di stazionamento, composta da 20 LED, garantisce una migliore percezione della moto ed è ben visibile agli altri guidatori, offrendo così elevatissimi benefici per la sicurezza.

Richiesta informazioni

L’invio della richiesta di informazioni, implica il consenso all’archiviazione dei dati personali ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 sulla tutela della privacy. Privacy policy

Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggere la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi